Indice sezioni pagina, permette l'accesso rapido alle varie sezioni del sito

  1. Menù di navigazione principale
  2. Menù di navigazione per tipo utente: filtra i contenuti in base alla tipologia di utente
  3. Configura visualizzazione sito
  4. Intestazione pagina
  5. Menù di navigazione a briciole di pane (identifica in quale punto del sito stai navigando)
  6. Contenuti principali della pagina
  7. Piè di pagina

Menù di navigazione a briciole di pane

Contenuti princiapali

CORSI DI PRIMA FORMAZIONE

Sono corsi gratuiti, organizzati in collaborazione con le Agenzie Formative del territorio, autorizzati dalla Provincia di Cuneo e/o dal Mercato del Lavoro, finalizzati all’ottenimento di un attestato di qualifica Operatore Socio Sanitario (OSS), valido su tutto il territorio italiano ai fini dell’assunzione nei Servizi e nei Presidi sociali e sanitari, pubblici e privati. I corsi vengono attivati in seguito a finanziamento Regionale. 

A CHI E’ RIVOLTO

Per l'accesso ai corsi di formazione OSS è richiesto l'assolvimento dell'obbligo formativo ed il compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al corso, (alcuni corsi finanziati dal F.S.E. prevedono il compimento del 25° anno d'età), nonchè il superamento di una prova di ammissione.  L'ammissione al corso è condizionata altresì dal possesso del certificato di idoneità specifica alle mansioni rilasciato dal "Medico competente" dell'A.S.R. competente. 

COME SI ACCEDE

Nel caso in cui venga emesso il bando verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. Per l’anno 2015 non è prevista l’attivazione di corsi.

Per informazioni contattare il Referente per la formazione, A.S. Pollano Sabrina, al n. 0174 676282 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Il Corso dura 1000 ore con lezioni teoriche e pratiche, a frequenza obbligatoria e l’ammissione è subordinata al superamento della prova di selezione. 

Piè di pagina