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CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di amministrazione del Consorzio al quale spetta dare attuazione agli indirizzi generali determinati dall’Assemblea. Il Consiglio di Amministrazione è nominato per un quinquennio dall’Assemblea Consortile, fuori dal proprio seno, e si compone di numero 5 Consiglieri compreso il Presidente e il Vice Presidente, di cui almeno uno proposto dal Sindaco del Comune che detiene la maggioranza relativa delle quote. I componenti del Consiglio devono possedere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una specifica e documentata competenza e qualificazione professionale tecnica e/o amministrativa, per studi compiuti, per funzioni disimpegnate presso aziende pubbliche o private, per uffici pubblici ricoperti. I componenti del Consiglio di Amministrazione durano in carica, in ogni caso, fino all’insediamento dei loro successori. I singoli consiglieri, che surrogano componenti anzi tempo cessati dalla carica, esercitano le loro funzioni fino alla naturale scadenza dell’organo. Non possono essere nominati consiglieri di amministrazione e Presidente del Consorzio i Consiglieri comunali e gli Assessori degli enti consorziati. Il Consiglio di Amministrazione per il conseguimento dei fini statutari del Consorzio compie tutti gli atti che non siano riservati dalla Legge o dallo Statuto all’Assemblea e che non rientrino nelle competenze del Presidente dell’Assemblea, del Presidente del Consorzio o del Direttore. Al Consiglio di Amministrazione compete altresì:

 

a) deliberare i prelevamenti dai fondi di riserva e le variazioni di cassa;

 

b) deliberare circa le operazioni di ricorso al credito breve, anche mediante anticipazioni di cassa;

 

c) proporre all’Assemblea Consortile assunzione dei mutui a medio e a lungo termine ai quali il Consorzio possa far fronte con mezzi propri;

 

d) proporre all’Assemblea Consortile il bilancio annuale di previsione ed il bilancio pluriennale, la relazione previsionale e programmatica ed il rendiconto, unitamente ad una relazione che esprima le valutazioni di efficacia dell’azione condotta sulla base di risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti;

 

f) approvare i progetti, i programmi esecutivi, il piano esecutivo di gestione e tutti i provvedimenti che comportano spese previste nel Bilancio e nel programma e non attribuiti ad altri organi;

 

g) approvare gli accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali che non determinano modifiche regolamentari;

 

h) approvare gli accordi con l’Azienda Sanitaria Locale per la gestione delle attività a rilievo sanitario e per l’integrazione tra servizi sociali e sanitari;

 

i) adottare, in via d’urgenza, deliberazioni relative a variazioni di bilancio da sottoporre alla ratifica dell’Assemblea nei sessanta giorni successivi a pena di decadenza.

 

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IN CARICA NEL QUINQUIENNIO 2015-2020 (anno 2016)

CARICA   ATTO DI NOMINA RECAPITO TELEFONICO INDIRIZZO E-MAIL
PRESIDENTE BARBIERI Gregorio Deliberazione Assemblea Consortile n. 4 del 9/4/15 0174 676283 cssm@cssm-mondovi.it
VICEPRESIDENTE FERRERO Giuseppe Deliberazione Assemblea Consortile n. 4 del 9/4/15 0174 676283 cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE BOASSO Giuseppe Deliberazione Assemblea Consortile n. 4 del 9/4/15 0174 676283 cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE SMERIGLIO Ezio Deliberazione Assemblea Consortile n. 4 del 9/4/15 0174 676283 cssm@cssm-mondovi.it
CONSIGLIERE VADDA Franca Deliberazione Assemblea Consortile n. 4 del 9/4/15 0174 676283 cssm@cssm-mondovi.it

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Data ultima modifica: 24-03-2017

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